Giornata Mondiale del Rifugiato

La Consegna

Introduce Simona Marini
Ospiti Ass. Paolo Marasca, Suranga Deshapriya Katugampala, Enrica Serrani, Laura Traversi e Amedeo Siragusa

In collaborazione con Cineteca di Bologna, Archivio delle Memorie Migranti (AMM), Associazione Amici Di Giana, Fond. Pianoterra Onlus e Premio Mutti*

* Il Premio Mutti - Promosso da Fond. Cineteca di Bologna insieme ad Ass. Amidi di Giana, Archivio delle Memorie Migranti (AMM), Fond. Pianoterra Onlus.

Ancona La Mole Arena Cinema — h 21.00
Ingresso gratuito

Regia Suranga Deshapriya Katugampala / Italia, 2017, 16’
Produzione Okta Film

Sinossi Una telefonata inattesa scombussola i piani di Gaia e il suo papà. In un pomeriggio d’estate, la consegna di un pacco tra le montagne della Lessina s trasforma in una piccola avventura, dove ordinario e straordinario si confondono.

Per un figlio

Ancona — La Mole Arena Cinema — h 21.00
Ingresso gratuito

Regia Suranga Deshapriya Katugampala / Italia, 2016, 74'
Produzione Gina Films

Sinossi Provincia del nord Italia. Sunnita, una donna srilankese, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni e conflitti. Il figlio, cresciuto in italia, tenta un’ibridazione culturale difficile da capire per la madre, che lotta per vivere in un paese a cui non vuole appartenere.

Suranga Deshapriya Katugampala

Vive a Verona e lavora tra l’Italia e lo Sri Lanka. Nel 2012 ha fondato e gestito in Sri Lanka una tv web chiamata Freesh Tv. Nel 2015, di ritorno da un luogo e importante viaggio condotto nel 2014 dall’Italia allo Sri Lanka via terra, dove ha lavorato come giornalista fotografico, ha iniziato a lavorare come regista. Insegna comunicazione digitale a Milano. Nel 2017 ha prodotto il primo lungometraggio “Per un figlio”, considerato dalla critica una tappa fondamentale per il riconoscimento culturale e artistico degli italiani di seconda generazione. Successivamente ha diretto il cortometraggio “The delivery”, premiato a Venezia Film Festival (MigArti) nel settmbre 2017 e prodotto da Okta Film.

In caso di maltempo:
La Mole Auditorium O. Tamburi - Ancona — www.lamoleancona.it
Ingresso Gratuito